fbpx

Nata nel 2019, Amici dI Suor Laura è l’associazione creata per sostenere i progetti e le opere deiìlla missionaria argentina in Camerun e per promuovere progetti umanitari in Italia e nel mondo ispirati ai valori di solidarietà e fratellanza.

Attraverso progetti e iniziative dedicate alla sanità, all’istruzione e alla promozione umana, l’associazione desidera rappresentare un vero e proprio “braccio teso” nei confronti delle persone e delle popolazioni più deboli.

Attualmente Amici di Suor Laura sostiene opere umanitarie a favore dei bambini disabili promossi da suore missionarie in Camerun, Kenya e Senegal.

In Italia, invece, Amici di Suor Laura opera attraverso iniziative di volontariato per contrastare la povertà educativa di bambini che vivono in condizioni sociali difficili e volte a favorire la tutela e protezione delle persone anziane sole.

I nostri valori

Volontariato

Amici di Suor Laura è un'organizzazione di volontariato, pertanto tutto i soci fondatori svolgono attività a titolo volontario e non percepiscono alcun emolumento e compenso.

Fratellanza

I volontari Amici di Suor Laura credono che nel mondo siamo tutti fratelli senza distinzione di razza, genere, credo e/o condizione sociale ed ecnomica.

Inclusione

L'inclusione sociale è il primo valore ed obiettivo perseguito dai volontari Amici di Suor Laura. Ogni azione e progetto mira a ridurre il fenomeno di esclusione sociale che colpisce le persone più fragili e vulnerabili in qualunque società.