fbpx

OPERE MISSIONARIE PER I DISABILI

Amici di Suor Laura è un'organizzazione di volontariato nata per aiutare le opere di Suor Laura Figueroa, missionaria argentina in Camerun, e di altre suore missionarie in italia e nel mondo impegnate nel sostegno alle persone più vulnerabili, in particolar modo i bambini disabili, per favorire la loro piena inclusione sociale.

In Camerun dal 1997 Suor Laura dirige il Foyer de l'Esperance, un centro di accoglienza residenziale che ospita circa 50 bambini con disabilità. Nel Centro i piccoli disabili trovano sostegno integrale, cioè ricevono, innanzitutto, cure adeguate alla loro condizione fisica (riabilitazione fisiotarapica, visite mediche specialistiche e trattamenti sanitari specifici), supporto nutrizionale e supporto scolastico.

Inoltre, grazie all'unità medica mobile, Suor Laura e le altre consorelle, svolgono un'attività di ricognizione medica nei villaggi vicini per portare cure e assitenza medica alle famiglie che vivono nei contesti più isolati e lontani.

Sostieni Suor Laura

Con una piccola donazione puoi aiutare Suor Laura a portare avanti la sua opera umanitaria a favore dei piccoli più sfortunati.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €50,00