fbpx

LASCITI E TESTAMENTO SOLIDALE

Con un lascito nel tuo testamento potremo realizzare un progetto in tuo nome per assicurare protezione e assistenza alle più persone fragili in Italia e nel mondo.

Perchè fare un lascito

Con il testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi, avendo cura di preservare, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio disponibile qualora ci fossero eredi “legittimari” (coniuge, figli, genitori). Hai quindi l'opportunità di destinare parte del tuo patrimonio per realizzare in tuo nome uno o più progetti a favore delle persone più bisognose. Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.

Come fare un lascito

È possibile ricordare le persone che più ami nel testamento e nel contempo fare un regalo ad Amici di Suor Laura. Puoi destinare una somma di denaro, un bene mobile, immobile, una polizza vita, il TFR o l'intero patrimonio. Le principali forme di testamento previste dall’ordinamento italiano sono due.

Come utilizzeremo il tuo lascito

Con il tuo lascito potrai laasciare un segno concreto di solidarietà per chi è più vulenrabile e fragile nella società. Potrai indicarci quale tra i nostri progetti vorrai sostenere e come. Grazie a te, avremo l'opportunità di pianificare gli interventi nel lungo periodo così da garantirne la continuità negli anni.

Vuoi saperne di più?

Richiedi la guida ai lasciti testamentari.

Compila il form qui sotto e ti invieremo la guida per posta.